Mary Rose è un’azienda di San Mauro Pascoli, molto attiva nel campo della cosmetica naturale. In particolare essi hanno scoperto una sinergia di erbe, il Fior di Linfa, che ha straordinarie proprietà su pelle e capelli.

Negli anni 80 il fondatore, Mario Ciarpella, stimolato da esigenze personali, affianca ai suoi studi ingegneristici lo studio della cosmesi naturale e realizza un particolare preparato combinando sei piante officinali con un metodo di estrazione che verrà’ poi brevettato.

Ancora non sapeva con certezza a quali straordinarie scoperte lo avrebbe poi condotto quella sinergia di erbe, sapeva solo che, se applicata sul cuoio capelluto, stimolava la crescita dei capelli.

Consapevole di questo effetto e motivato dai suoi primi collaboratori, fece testare per efficacia tricologica e tollerabilità cutanea quel particolare preparato su varie anomalie cutanee presso la Clinica Dermatologica dell’Università di Bologna. I risultati stupirono gli stessi ricercatori.

In un mese di applicazione costante, il prodotto manifestò un’elevatissima efficacia sui principali problemi cutanei come forfora, seborrea e caduta dei capelli, inoltre dimostrò una perfetta tollerabilità cutanea.

Nel 1987 venne depositato il primo brevetto Mary Rose. Quel preparato naturale prende oggi il nome di Fior di Linfa.

Scopri i prodotti Mary Rose su Macrolibrarsi