Divertiti, gioca, impara con il tuo corpo con Classi Esperienziali Gratuite per Bambini.

Luogo


SALA DEL PONTE
Sono lezioni i gruppo, completamente gratuite, della durata di 60 minuti o più e si svolgeranno all’interno della fiera VIVI BENESSERE nell’arco dei 3 giorni.
COME ISCRIVERSI
Presentandosi direttamente all’ingresso della SALA DEL PONTE al desk informazioni durante le 3 giornate della Fiera VIVI BENESSERE.
REGOLAMENTO

  • Ogni Attività ha un numero massimo di bambini e le iscrizioni saranno aperte fino al raggiungimento di tale numero.
  • Le iscrizioni che riceveremo dopo aver raggiunto il numero massimo dei bambini, entreranno in Lista di Attesa.
  • Ogni bambino dovrà presentarsi, all’ingresso dalla SALA DEL PONTE 10 minuti prima dell’inizio della lezione. Nel caso in cui un bambino non si presenti entro tale orario, verrà sostituito con il primo nome presente nella lista di attesa.

Scopri tutte le Attività per Bambini Gratuite

ALLA SCOPERTA DEI CHAKRA

I chakra sono i centri energetici del nostro corpo, e i bambini ne sono consapevoli  tanto quanto gli adulti, se non di più! Con una serie di esercizi, disegni e attività pensate appositamente per loro, porteremo i nostri bambini alla scoperta dei sette Chakra, dei colori dell'arcobaleno, delle note musicali, delle pietre e dei pianeti ad essi collegati!

Quando: Venerdì 17,30 - 19,00
Numero massimo partecipanti: 25
LABORATORIO DI ART-THERAPY

ART THERAPY è una disciplina che dà la possibilità a qualsiasi soggetto di potersi esprimere, sperimentare e conoscersi attraverso l'utilizzo di mezzi non verbali, come l'arte, la pittura, il collage, la creta, la scrittura creativa e altro. Permette di elaborare e superare dei disagi, delle difficoltà, dei traumi  e scoprire le proprie risorse personali; una vera e propria forma espressiva e comunicativa, dove il giudizio e l'interpretazione non si conoscono. E' bello partecipare a questa classe per darti l'opportunità di sperimentarti, conoscerti e per scoprire nuove risorse di te stesso.

INFORMAZIONI UTILI: questa attività è rivolta ai bambini, ma sono graditissimi anche i genitori

Quando: Domenica 10,00 - 11,30
Numero massimo partecipanti: 25
GLI STRUMENTI INSOLITI DELLA MUSICA

I bambini, spontaneamente, conducono una loro autonoma ricerca sulla sonorità dei corpi e dei materiali, sono esperienze che spesso l'adulto non vede o a cui non presta attenzione, perché prevale il pensiero che l'individuo possa produrre musica solo dopo aver fatto studi e padroneggiato tecniche. Ma l'idea di un bambino intero e globale che cresce esprimendo e sviluppando molteplici linguaggi, consente di vedere pluralità di intelligenze tra cui quella musicale.
Ci sono momenti di attività di gioco nei quali i bambini costruiscono suoni, musiche, gesti, segni e storie. Lo scopo è quello di creare per i bambini occasioni di gioco per manipolare e far conoscere i materiali sonori più eterogenei. Partendo dal presupposto che con ogni "cosa" si può fare musica, come, oggetti quotidiani, materiali naturali e di recupero da scoprire nelle loro potenzialità timbriche, ritmiche e melodiche.
Da una prima fase esplorativa i bambini passano dall'interpretazione simbolica delle sonorità fino all'invenzione di improvvisazioni, composizioni e racconti sonori.
La curiosità dei bambini viene arricchita da strumenti musicali inventati e autocostruiti: lasciare la propria impronta......................

Quando: Domenica 16,00 - 17,30
Numero massimo partecipanti: 25

Baby Parking

Durante i tre giorni dell’evento sarà attivo un servizio di baby-sitting a pagamento a cura di GIOCARCIPIACE.
Scopri il Baby Parking


VOLONTARIO?