Lasciati accarezzare e coccolare dalle mani esperte di massaggiatori e terapeuti.

Luogo


Sala Parco e Sala Borgo
Tutti i trattamenti durano 30 minuti a un costo di € 15,00.
Si potrà prenotare la propria mezz’ora di relax presso presso l’area Trattamenti e Massaggi nel corso delle 3 giornate della Fiera.
  • Associazione BEN.ESSERE

    Associazione BEN..ESSERE

  • Associazione LA PORTA DELLO SHEN

    Associazione LA PORTA DELLO SHEN

  • Associazione LA CITTÁ DELLA LUCE

    Associazione LA CITTÁ DELLA LUCE

  • CENTRO SCENTIFICO DEL MOVIMENTO

    CENTRO SCIENTIFICO DEL MOVIMENTO

  • Associazione DIAMADA

    Associazione DIAMADA

Associazione BEN..ESSERE

L' Associazione Ben..Essere di Cesenatico nasce dal desiderio di promuovere il benessere in tutte le sue forme e sfumature. Con passione ed entusiasmo l'Associazione organizza corsi ed eventi come il "Ben...Essere Day", giunto alla terza edizione e  le "Isole del Ben...Essere",  eventi tutti all'insegna della pratica e della diffusione delle discipline olistiche.  Corsi come: Stretching dei 5 Elementi , Soul  Voice , Rio Abierto, Flow  Yoga etc e si avvale della collaborazione di oltre 20 operatori del Benessere. Nella sede, in via Saffi 44 a Cesenatico è possibile partecipare a serate di meditazione, serate esperienziali e farsi coccolare da mani esperte in trattamenti come  Shiatsu, Reiki,  Energizzanti, Sportivo, Campane Tibetane, Riflessologia, Miofasciale e tanti altri, si organizzano inoltre workshop, incontri gratuiti sull'alimentazione e salute, presentazioni di libri e tanto altro. L'associazione Ben..essere anche  quest'anno vi aspetta alla seconda edizione di Vivi Benessere in Area trattamenti/massaggi e classi esperienziali. Info  3477845445  email  benessereday@gmail.com

Trattamenti e Massaggi dell'Associazione BEN.ESSERE

TRATTAMENTO RILASSANTE
Il trattamento Rilassante è un massaggio molto delicato e ritmico con effetto linfodrenante, per chi desidera un massaggio leggero e non ama le pressioni e gli impasti energici.

A cura di: ANTONIO SAFFIOTI

TRATTAMENTO ENERGIZZANTE
Il trattamento Energizzante un pò più intenso e profondo del trattamento rilassante lavora sui piani più profondi del muscolo, toglie le tossine, defaticante e tiene alta la concentrazione del ricevente, con un effetto di profondo rilassamento.

A cura di: ANTONIO SAFFIOTI

TRATTAMENTO SPORTIVO/MIOFASCIALE/DECONTRATTURANTE E TAPING KINESIOLOGICO
Il trattamento Sportivo/Miofasciale è il tipico massaggio molto apprezzato da chi usa i muscoli in modo intensivo e necessita di un defaticamento e di  una riorganizzazione delle fibre e dei tendini, con un'attenzione particolare ai Trigger Point che sono dei nodi delle fibre muscolari. E infine il Taping Kinesiologico, che sono i cerotti colorati per i dolori, ematomi, stiramenti, torcicollo, tendiniti etc

A cura di: ANTONIO SAFFIOTI

THAI MASSAGE
Dalla Thailandia, un'arte che fonde alla perfezione tecniche di digitopressione, manovre di allungamento muscolare e posizioni derivanti dallo yoga. Un trattamento che favorisce il rilassamento, calma il respiro e ridona flessibilità al corpo.

A cura di: CLAUDIO ARDIZZONI e DANIELA CIAPPINI

TOK SEN
Antichissima disciplina appartenente alla cultura tradizionale Thailandese. Un tecnica attraverso la quale, con l'utilizzo di un martelletto e uno scalpello di legno, vengono stimolati numerosi punti lungo specifiche linee energetiche, al fine di rimuovere eventuali blocchi e ridare armonia al flusso energetico del corpo di chi riceve..

A cura di: CLAUDIO ARDIZZONI e DANIELA CIAPPINI

THAI FOOT MASSAGE
Il Thai Foot Massage è un trattamento thailandese dedicato al piede. Questa tecnica combina manovre di massaggio e drenaggio con la pressione di punti specifici di riflessologia plantare. Durante il massaggio, oltre alle mani, ci si serve di un bastoncino di legno. Migliora la circolazione ed è particolarmente indicato in caso di gonfiore, affaticamento e pesantezza delle gambe.

A cura di: CLAUDIO ARDIZZONI e DANIELA CIAPPINI

RIFLESSOLOGIA PLANTARE (METODO LUCIA CIANCI TORRI)
Analisi del piede come riflesso della salute degli organi e conseguente trattamento delle aree corrispondenti sul corpo. Con la manipolazione dei punti appropriati si allentano le tensioni, espressione fisica di una sofferenza interna. Attraverso il massaggio si libera l'anima dalla corazza della quale ci si serve per difendere la nostra vera natura.

A cura di: ORNELLA BARTOLINI e LAURA GHIRARDELLI

RIEQUILIBRIO ASTROENERGETICO
Con il riequilibrio astroenergetico si prendono in esame gli aspetti più rilevanti del tema natale o carta celeste, come segno solare, luna, ascendente ecc. In base al proprio tema natale e ai transiti che si stanno vivendo al momento, si va ad agire sul sistema energetico (Aura), consentendo un corretto fluire dell'energia per poter giungere ad uno stato di equilibrio. Nessun trattamento è uguale ad un altro, proprio perché ogni persona è unica e irripetibile. Perciò a volte si renderà utile l'utilizzo di cristalli, altre volte di colori, altre ancora del solo impiego delle mani. Il tutto viene eseguito su lettino, si consiglia un abbigliamento comodo.

A cura di: NICOLETTA CRUDELI

SHIATSU SU SEDIA ERGONOMICA
Il massaggio Shiatsu su sedia ergonomica nasce in Giappone più di mille anni fa, agisce sui meridiani dell'agopuntura, attivando la circolazione di energia, e restituisce tono e vitalità lasciando a fine massaggio una piacevole sensazione di benessere e di riposo. Questo stile particolare di massaggio si pratica su una sedia ergonomica appositamente ideata, è ideale per eliminare lo stress e sciogliere i punti di tensione sulle spalle, sulla schiena, sulla testa, sulle braccia, sulle mani, il tutto attraverso gli abiti, non si usano oli. Gli effetti prodotti dal Massaggio Seduto: Riduce lo stress e la stanchezza - Diminuisce la tensione muscolare e i dolori lombari - Attiva la circolazione - Restituisce energie e vitalità - Rilassa ed è piacevole. 

A cura di: ELENA STERNINI

RIFLESSOLOGIA PLANTARE INDIANA
La Riflessologia Plantare Indiana affronta il tema del riequilibrio della persona non dal solo punto di vista della salute fisica, ma anche e soprattutto da quello energetico e spirituale. Partendo dalla constatazione che ogni disturbo fisico ha origine da una sofferenza o da un trauma interno, gli antichi Saggi Indiani hanno realizzato una metodica terapeutica che agisce “in primis” sulla mente e, da questa, sugli organi e sul loro funzionamento energetico complessivo. Pur agendo su di una mappatura degli organi simile a quella della Riflessologia Plantare Occidentale, la Riflessologia Plantare Indiana ha sviluppato tutta una serie di tecniche aggiuntive e di trattamenti specifici – quali mantra e azione riflessa sui sette Chakra – che la rendono ricca di potenzialità terapeutiche, inespresse dall’analoga tecnica occidentale, della quale può rappresentare la valida alternativa, o meglio, l’indispensabile complemento.

A cura di: ELENA STERNINI

SCUDO EMATITI
Lo scudo di ematiti è molto efficace per schermarsi da tutto ciò che vogliamo rimanga all’esterno, fuori dal nostro sistema energetico e dalla nostra vita. Viene eseguito usando 24 ematiti e 1 pirite, due cristalli ferrosi che agiscono sul sangue, riportandolo ad una forma tonica e aumentando le difese immunitarie ed energetiche. Lo scudo di ematiti trasmette in poco tempo ad ogni singola cellula una carica di energia potente, equilibrata, rigeneratrice e stabilizzatrice. Il suo effetto dura 1 mese.

A cura di: STEFANO ANAND ADRI

CAMPANE TIBETANE
Campane Tibetane I suoni armonici entrano in risonanza con il nostro essere tramite l’elemento acqua del nostro corpo, donando un profondo stato di rilassamento. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il corpo umano, oltre che da organi, ossa e visceri, è composto anche da vibrazioni, frequenze e onde di energia. Un organismo sano vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato con sè stesso e con il mondo esterno, come uno strumento musicale.

A cura di: STEFANO ANAND ADRI

METODO GRINBERG
Il Metodo Grinberg è un percorso strutturato e guidato attraverso il corpo. E’ rivolto a chi soffre di disturbi cronici, emicranie, lombalgie, allergie, panico ma anche a chi si sente non realizzato, stanco, senza vitalità per affrontare cambiamenti e raggiungere obiettivi. Dietro ad ogni sintomo fisico o umore ricorrente, malessere o insoddisfazione c’è uno schema fisico, emotivo o mentale che ripetiamo in automatico, senza esserne consapevoli e ci danneggia, limita la nostra vita e la libera espressione del nostro potenziale. Questi schemi auto limitanti (credenze, posture, paure..) hanno un’origine ben precisa che fa parte della nostra storia e il corpo ne è lo scrigno, la memoria di ciò che abbiamo vissuto. Fino a che non dreniamo vecchie paure, dolori, rabbia, e ne sperimentiamo la forza nel corpo non saremo in grado di vedere la realtà così come è. I nostri occhi saranno velati dal filtro del passato e ci faranno rivivere ancora e ancora le stesse situazioni, emozioni, sensazioni come in un circolo vizioso che riduce la nostra vita a un cerchio anziché a un divenire.

A cura di: MILA LENISA

TRATTAMENTI DI BIOTRANSENERGETICA
Dopo un breve dialogo di counseling fra l’operatore e il ricevente, tramite dei “Tocchi” specifici si creano quelle condizioni affinchè l’energia inizi a fluire meglio laddove risulta essere bloccata, per potere così aprirsi e risvegliarsi ad una una nuova consapevolezza di sè. Viene utilizzato il contatto diretto con le qualità archetipiche dello Sciamanesimo, in modo che vengano veicolate nel corpo le qualità necessarie a creare gli sblocchi sia fisici, che emozionali, energetici, mentali e spirituali.

A cura di: ALEX RICCI

RIEQUILIBRIO DEI 5 ELEMENTI
L'uomo è percorso lungo tutto il corpo da canali di energia chiamati meridiani che veicolano il KI (energia che sostiene ogni forma di vita in natura). Un flusso armonico dell’ energia vitale è indice di una vita sana e felice perché in sintonia con noi stessi e con tutto quello che ci circonda. Emozioni bloccate, malattie, traumi, tensioni e stress influenzano questo flusso rallentandolo o accelerandolo in relazione alle situazioni che abbiamo vissuto o che stiamo vivendo. A lungo andare in queste zone si manifestano delle vere e proprie problematiche fisiche. Questo trattamento serve specificatamente per riequilibrare il ciclo Sheng (ciclo di nutrizione o generazione). Nei punti segnalati operiamo con le nostre mani, aiutati dai cristalli. Il benessere apportato si manifesterà su più livelli. Vi sentirete più sani ed energici, e mentalmente pronti ad affrontare le sfide della vita!

A cura di: ELENA STERNINI

SHIATSU
Lo Shiatsu è una tecnica dolce, di origine Giapponese, che aiuta ad apportare benessere e sciogliere le tensioni. Significa “pressione con le dita”, che avviene lungo percorsi ben precisi detti “meridiani” e lungo punti energetici, con la finalità di stimolare la vitalità della persona.

A cura di: CRISTINA ONOFRI e ELENA STERNINI

CAMPANE TIBETANE (MASSAGGIO SONORO)
Un massaggio sonoro con le Campane Tibetane aiuta a ritrovare il benessere e superare lo stress quotidiano. I suoni prodotti da questi antichi strumenti riescono ad armonizzare non solo i vari livelli del corpo, ma la delicata sintonia tra corpo e mente, e quella tra l’uomo e la vita nelle sue molteplici forme.

A cura di: CRISTINA ONOFRI

METAGINNASTICA
La Metaginnastica è una disciplina che si pone come scopo la riarmonizzazione e il riequilibrio del nostro corpo che è l’elemento con cui esperiamo il contatto con la vita al di fuori di noi. In questo lavoro, praticato principalmente stando sdraiati sulla schiena, si viene guidati a fare piccoli e semplici movimenti che via via aumentano in intensità e combinazioni, ci sono piccoli “tocchi” da parte dell’operatore ma non è un lavoro manipolatorio bensì di auto-percezione. I nostri movimenti sono articolati in modo ripetitivo come spesso lo sono le problematiche che incontriamo lungo la nostra vita, variando e ampliando l’utilizzo del nostro corpo, in modo semplice, varieranno anche le risposte agli stimoli esterni ed aumentando la nostra conoscenza dei meccanismi strutturali saremo sempre più consapevoli di come ci muoviamo nel mondo.

A cura di: SIMONE SEVERINI

OSHO REBALANCING
Massaggio profondo, attenzione al respiro, meditazione. Questi sono alcuni degli ingredienti principali di questa tecnica nata per creare uno spazio di ascolto profondo del sè a partire dal corpo. 

A cura di: RAVI FEDE CICCACCI

COSTELLAZIONI STRUTTURALI
Le Costellazioni strutturali sono movimenti energetici legati allo sciamanesimo per allinearsi a una meta, un obiettivo, facendo leva sulle proprie risorse e tenendo conto di eventuali ostacoli.

A cura di: SUSANNA SUJATI RICCI

SOUL VOICE
Riequilibrio energetico totale con le frequenze del suono della VOCE. E' un metodo internazionale ideato da Karina Shelde, che ha l'obbiettivo di far riscoprire all'essere umano il vero potere della propria VOCE. Attraverso semplici esercizi di respirazione e di utilizzo della voce, scoprirai come entrare in contatto con il tuo Cuore, affrontare i tuoi limiti e le tue paure, gestire e risolvere problemi emotivi in maniera nuova e diversa, sciogliere e trasformare tensioni muscolari, sperimentare un profondo rilassamento totale. Quello che farò durante queste sessioni è utilizzare le frequenze della mia voce per portare in coerenza ed armonia la persona in tutti i suoi livelli, quello fisico, emozionale ed energetico.

A cura di: GIANLUCA FRANCHINI

QUANTI-KA
Riequilibrio energetico totale utilizzando il Campo di Pura Energia Creatrice per manifestare Salute e Benessere in ogni aspetto della vita, applicando i principi della Fisica Quantistica uniti agli insegnamenti delle antiche tradizioni orientali ed energetiche. E' un metodo assolutamente innovativo ideato da Rolando Dini, che ha l'obiettivo di portare in coerenza ed armonia la persona in tutti i suoi livelli, quello fisico, emozionale ed energetico, utilizzando una tecnica che applica i principi della fisica Quantistica. Mi piace definirla la fisica dei miracoli, a seguito dei risultati immediati e stupefacenti che riesce a dare.

A cura di: GIANLUCA FRANCHINI

RIEQUILIBRIO ENERGETICO ACTIVE
Questa tipologia di riequilibrio energetico è basata sull'ascolto aperto della persona e sul suo essere attiva durante il processo, grazie ad un tipo di respiro diverso e variabile o con piccoli movimenti e suoni.In questo modo la parsona non solo è idealmente partecipe del tutto ma lo è anche in modo realmente pratico (Attivo). Viene utilizzata una carica/scarica respiratoria, seguita in genere da pressioni forti o delicate in punti precisi della “struttura-corpo” per terminare col caricare o scaricare con la semplice induzione energetica, a seconda delle necessità della persona, determinate aree o parti.

A cura di: SIMONE SEVERINI

TRATTAMENTO CON I CRISTALLI
Attraverso la scelta iniziale di 6 cristalli è possibile avere più chiarezza sulla strada da seguire, sui nostri bisogni interiori, e portare luce anche sui “sassolini nella scarpa” che rallentano la realizzazione dei nostri obiettivi. Nella seconda parte del trattamento i cristalli vengono posizionati sul corpo della persona per entrare in un contatto più profondo con le loro energie trasformatrici. I Cristalli sono esseri viventi che emettono una vibrazione equilibrata la quale entra in risonanza con la nostra ammorbidendo le energie disarmoniche e portandole sulla frequenza del piacere. Per questo motivo i cristalli ci accompagnano nel percorso verso l’armonia (dal greco - in accordo) e il miglior modo per conoscerli è sperimentarli in prima persona.

A cura di: STEFANO ANAND ADRI

SCUDO DI EMATITI E CRISTALLI
Lo scudo di ematiti è molto efficace per schermarsi da tutto ciò che vogliamo rimanga all’esterno, fuori dal nostro sistema energetico e dalla nostra vita. Viene eseguito usando 24 ematiti e 1 pirite, due cristalli ferrosi che agiscono sul sangue, riportandolo ad una forma tonica e aumentando le difese immunitarie ed energetiche. Lo scudo di ematiti trasmette in poco tempo ad ogni singola cellula una carica di energia potente, equilibrata, rigeneratrice e stabilizzatrice. Il suo effetto dura 1 mese.

A cura di: STEFANO ANAND ADRI

Associazione LA PORTA DELLO SHEN

L’associazione La Porta dello Shen ha come intento quello di promuovere, divulgare, studiare e praticare le discipline Bio Naturali che mirano alla salvaguardia ed al benessere psicofisico migliorando la qualità della vita. L’associazione La Porta dello Shen è anche Scuola di Formazione Professionale per operatori in discipline bio-naturali ad indirizzo Shiatsu. La scuola ha un percorso formativo triennale su tre livelli con lezioni frontali e tirocinio pratico. Direttore didattico della scuola è Franco Castellaccio.

Trattamenti e Massaggi dell'Associazione LA PORTA DELLO SHEN

SHIATSU
Lo Shiatsu è una tecnica dolce, di origine Giapponese, che aiuta ad apportare benessere e sciogliere le tensioni. Significa “pressione con le dita”, che avviene lungo percorsi ben precisi detti “meridiani” e lungo punti energetici, con la finalità di stimolare la vitalità della persona. Lo Shiatsu può aiutare il rilassamento e ad affrontare la diminuita capacità auto-immune dell'organismo che fattori come lo stress e la depressione incrementano.

Associazione LA CITTÁ DELLA LUCE

La Città della Luce è un'Associazione Culturale e di Promozione Sociale, un Centro di Studi Sistemici su Individuo, Famiglia e Società e sulle Discipline Bionaturali e le Arti per il Benessere. E' anche un Ecovillaggio e una Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale. Da più di vent'anni offre corsi, seminari, consulti e trattamenti nel campo della discipline bio-naturali quali Reiki, Ayurveda, Costellazioni Familiari e Sistemiche, Psicologia Archetipica, Astrologia, Runologia, Arte Sacra, Permacultura, per la crescita e l'evoluzione dell'individuo e della società. Oltre alla sede principale nelle Marche (a Trecastelli, vicino a Senigallia), conta altre due sedi a Roma (zona Trastevere) e vicino a Milano (a Turbigo), collabora con centri e associazioni in tutta Italia e nel mondo. La Città della Luce è anche una scuola olistica.

Trattamenti e Massaggi dell'Associazione LA CITTÁ DELLA LUCE

MASSAGGIO AYURVEDICO MURYABHYAGHAM (articolazioni e catene muscolari)
Muryabhyangam è l'arte della manipolazione delle articolazioni. É uno dei trattamenti ayurvedici utilizzato per restituire mobilità e flessibilità alle articolazioni. Muryabhyangam potrebbe essere considerata per alcuni aspetti il risvolto orientale della fisioterapia e dell'osteopatia occidentale. Trova inoltre molte corrispondenze con il Massaggio Thai e con il Rilassamento Coreano. Alcuni testi paragonano il trattamento muryabhyangam ad un'applicazione di  hata yoga passivo.  Anticamente era utilizzata in correlazione al Kalari Payat, l'antica arte marziale indiana, per la prevenzione di contratture e distorsioni ai lottatori o per la riabilitazione in seguito a traumi.
TRATTAMENTO AYURVEDICO "BEAUTY" al viso con prodotti ayurvedici
Un trattamento ayurvedico naturale dedicato al benessere ed alla bellezza del viso, della testa (cuoio capelluto e capelli) attraverso le più antiche tradizioni ayurvediche, con preparati naturali a base di oli, erbe e fiori. Secondo la filosofia ayurvedica, la bellezza esteriore è sinonimo di benessere interiore.
INTEGRAZIONE STRUTTURALE ROLFING ®
Un metodo di lavoro che si avvale del tocco come mezzo di comunicazione con la persona. Si lavora sul tessuto connettivo per ridare armonia e plasticità al corpo, rimuovere blocchi e sciogliere tensioni. Migliora la propiocezione, la coordinazione, la respirazione e quindi la relazione con il proprio corpo e il proprio sè.
REIKI
I Trattamenti Reiki  si concentrano sui Chakras e sui principali organi interni: reni, polmoni, fegato, milza, pancreas, stomaco, intestino e cuore. Apposite posizioni delle mani possono poi trattare altre parti del corpo come gli organi di senso (occhi e orecchie) e articolazioni o meridiani energetici. Il Trattamento Reiki Induce uno stato di profondo rilassamento ed è particolarmente consigliato nei casi di insonnia, emicrania e malessere psicofisico.

CENTRO SCIENTIFICO DEL MOVIMENTO

Il centro scientifico del movimento di Simone Broccoli è una bellissima struttura ricettiva moderna incastonata nello splendido e suggestivo paesaggio del territorio del Rubicone. La struttura centrale è rappresentata da una maestosa palestra con riscaldamento a pavimento e copertura in parquet che contribuisce a mantenere caldo e asciutto lo spazio; La palestra dove si realizzano gli esercizi è moderna ed accogliente, condizione ideali per potere eseguire le attività nel pieno confort. E' qui che Simone Broccoli insegna le lezioni di gruppo chiamate CAM - "Consapevolezza attraverso il movimento" e lezioni individuali chiamate IF - "Integrazione Funzionale". Nel Centro si tiene un Corso Professionale permanente con insegnanti Feldenkrais di fama mondiale, che abilita all'insegnamento del Metodo Feldenkrais® Molti documentati successi fanno di questo Centro un punto di riferimento per  tutta la penisola italiana, soprattutto per coloro che hanno problemi psicomotori.

Trattamenti e Massaggi del CENTRO SCIENTIFICO DEL MOVIMENTO

SEDUTA INDIVIDUALE METODO FELDENKRAIS ®
ll Metodo Feldenkrais è un sistema educativo globale che utilizza il movimento come strumento per lo sviluppo di una piena consapevolezza del sé all’interno di un processo di auto-miglioramento permanente. Basandosi sull’idea che la persona sia un unità complessa costituita da un insieme (corpo, mente, pensiero ed emozioni ) che interagisce costantemente con l’ambiente esterno per formare l’esperienza della vita, il Metodo Feldenkrais sostiene l’idea che migliorando anche solo uno degli elementi costitutivi, si può innescare un miglioramento significativo in tutto l’insieme.

A cura di: SIMONE BROCCOLI

Associazione DIAMADA

DIAMADA è un Associazione il cui scopo è di diffondere e praticare Discipline Olistiche Bio-Naturali per il proprio benessere Riequilibrio psico-fisico e per la propria crescita personale. Diamada Acsd è un Associazione certificata  "Scuola di Formazione accreditata N.A/69 ASI Settore DBN-DOS Arti Olistiche e Orientali nella Formazione del Reiki Usui e  Karuna Reiki” . Istruttore Diana Petrini iscritta Albo PRAI (Professionisti Reiki Associati Italia). Istruttore  REIKI MASTER. Istruttore  KARUNA  REIKI MASTER. Operatore di Riflessologia plantare
Sito: www.diamada.it info 347 2157701 diana.hl@libero.it

Trattamenti e Massaggi dell'Associazione DIAMADA

REIKI
Il REKI è un metodo naturale che mira a ristabilire nell'individuo il corretto equilibrio energetico favorendo un sempre maggior benessere psicofisico. Il praticante dei Reiki è in grado di attingere coscientemente all'Energia o Forza Vitale (conosciuta anche come Prana o Bioenergia), incanalarla e trasmetterla attraverso le proprie mani su se stesso e sugli altri sollecitando così lo scioglimento dei blocchi e delle congestioni energetiche.